Versace + Versace

da | Set 24, 2022

Donatella Versace con la collezione SS 2023 raggiunge l’apice del vero DNA della maison, forse nelle collezioni precedenti un po’ influenzato dalle tendenze di mercato. Mantenere in vita i cromosomi che hanno portato al successo un’azienda non è facile, ma è indispensabile per non perdere l’identità riconoscitiva di un prodotto. In questa collezione emerge la forza e la seduzione di una donna sicura di sé capace di scegliere e non di essere scelta.

Il nero fa da apripista con dieci look in un aderente jersey nero con tagli slash e mary janes con plateau multicinturino

il tutto condito con un’atmosfera goth. Poi arriva il colore monocromatico fucsia elettrico e viola principesco, tagliato in un jersey liquido o un abito trasparente di raso, e abiti da festa per adolescenti in una serie di varianti senza spalline con più frange sui fianchi o sinuosi con cappuccio ad anello.

“Ho sempre amato una ribelle, una donna sicura di sé, intelligente e un po’ una diva” ha detto Donatella tramite un comunicato stampa ed incarna questo suo pensiero con l’icona della cultura pop del passato concludendo lo spettacole facendo sfilare Paris Hilton. Questa collezione è all’insegna di un futuro ottimismo in un periodo buio come quello che stiamo attraversando, ma come diceva Freddie Mercury “the show must go on”.

Condividi questo articolo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *