HOBO BAG

da | Feb 3, 2024

Jackie Kennedy rappresenta l’icona di un stile sobrio, ma mai noioso, affascinate ma mai eccessivo. È stata la first lady americana più stimata per la sua eleganza senza tempo e venerata poi negli anni 70, fu la rappresentante più chic del jet set, come un tempo si chiamava il mondo ancora inaccessibile delle vere celebrities. Conosciuta per il suo innato buon gusto ha lasciato un segno indelebile soprattutto nella storia della moda e ha influenzato il gusto di numerose generazioni. Possiamo definire Jackie Kennedy come la prima influencer della storia rinomata per il suo stile raffinato.

Musa di molti fashion designer e amanti del bon ton ne hanno reso memoria nelle proprie collezioni di accessori prendendo spunto dai sandali Jack Rogers dagli occhiali da sole François Pinton come dalla borsa G 1244 di Gucci.

Una borsa a spalla che negli ultimi tre anni è diventata una delle it-bag più gettonate: la Hobo bag. Per questa primavera 2024 la Hobo Bag è il simbolo dello stile Slouchy, il trend caratterizzato da pantaloni dalla linea morbida. Si presenta a forma di mezza luna con un manico tutt’uno con il resto del corpo, in diverse declinazioni dai modelli micro per la sera a quelli maxi per i look da giorno più casual, soprattutto se nelle nuances di tendenza.

I materiali variano da pellami più o meno morbidi secondo delle dimensioni, ad effetti matelassè fino ad arrivare a pellami intrecciati.

Rimane quindi un accessorio adatto per la donna dinamica che ama la praticità e la sobrietà, con un tocco di casual chic che ci ricorda Jackie negli anni 70.

Condividi questo articolo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *