unityX

da | Mag 30, 2024

Questa è la mia proposta per una startup di un brand, alternativo a HOOKK che vi avevo precedentemente presentato. Il target cliente rimane la Gen Z, ispirato alla loro visione di un mondo globalizzato. Nati e cresciuti su piattaforme digitali, non percepiscono i confini e si considerano cittadini del mondo, potendo interagire con persone in qualsiasi continente.

La storia di unityX è un viaggio che va oltre il mero svago consumistico, ponendo l’accento sull’arricchimento culturale ed etnico-folkloristico. unityX raccoglie fotografie di costumi tradizionali per creare prodotti urbani adatti al tempo libero. La lettera “X” simboleggia l’uguaglianza dei diritti per tutti gli esseri umani e il puntino sulla “i” è circondato dai colori della pelle di tutte le etnie del mondo. Quindi si tratta di mood rilassato che può sfociare anche in ambienti vintage. La sua unicità nasce dalla combinazione armoniosa di diversi elementi raccolti in diversi punti del globo. È una linea timeless costruita sul concetto di capo da collezionare che trasmette la nostalgia di un viaggio vissuto o di uno che vorremmo fare.

Giuseppe Mazzei

Fashion designer e consulente freelance con 40 anni di esperienza nel settore moda, attivo in Italia e all'estero (UK, Cina, Russia, Turchia). Specializzato nella realizzazione di campionari di abbigliamento, parte da un'analisi trasversale delle tendenze, considerando aspetti sociali, culturali e di design, per comprendere i gusti e i criteri d'acquisto del cliente finale, sviluppando così prodotti mirati.

Contact me – Contattami