Come Vestirsi a un Matrimonio? Ecco 8 Abbinamenti Economici per Giugno

da | Apr 5, 2024

Sei stata invitata ad una cerimonia di matrimonio e stai cercando un equilibrio di eleganza e risparmio?

Trovare il giusto abbinamento può essere una sfida. Fortunatamente esistono numerose strategie per creare un look da matrimonio senza dover svuotare il portafoglio.

In questo articolo, esploreremo 8 consigli di abbinamento che ti permetteranno di brillare senza spendere una fortuna.

QUIET LUXURY

Questo abbinamento ha un’immagine lussuosa ed è indicato per una donna di classe che ama farsi notare per la sua raffinatezza. É composto da una gonna lunga ed una blusa in raso stampa floreale, un cappello leggero con un fiore in organza e a scelta un mules con tacco basso a punta con cinturino alla caviglia di strass o un sandalo con tacchi a spillo alto 10 cm con strass. Un consiglio che posso offrirvi è di fare accorciare la gonna se non siete molto alte, perché, così com’è, abbasserebbe la vostra silhouette. Il tutto è arricchito da una pochette clutch incastonata di strass e con un motivo floreale che completa il tema ricorrente.

1. Cappello

LINK

2. Blusa manica lunga + gonna

LINK

3. Mules

LINK

4. Sandalo

LINK

5. Pochette clutch

LINK

ROMANTIC

Questo abbinamento è dedicato alla donna che mostra la sua femminilità con spirito romantico, rincorrendo gli outfit del passato. É composto da un abito da cocktails in chiffon e decorazioni in tono, un bolero in paillettes argento, una scarpa con tacco a spillo argento arricchita con un fiocco sul retro o in alternativa un sandalo argento sempre con tacco a spillo e per completare una pochette clutch argento in stile retrò. Questo grazioso mood è adatto alla donna che ama interagire nell’occasione di un evento

1. Abito

LINK

2. Bolero

LINK

3. Scarpa

LINK 

4. Sandalo

LINK

5. Pochette clutch

LINK

LIGHTNESS

Questo abbinamento è rivolto alla donna che predilige un outfit sobrio e leggero che non ama mettersi in evidenza in modo estroso. É una donna discreta che adora la delicatezza e i dettagli dal gusto gentile. Questo mood è composto da un abito lounghette in poliestere riciclato, un coprispalle argento con frange, un sandalo in raso con tacco basso e fiocco con strass, in alternativa uno in vernice sempre con tacco basso ed a esaltare la sua tenera femminilità una pochette clutch in raso plissettato.

1. Abito

LINK

2. Coprispalle

LINK

3. Sandalo

LINK

4. Sandalo in vernice tacco basso cm 3,5

LINK

5. Pochette clutch

LINK

SENSUAL

Questo abbinamento lo suggerisco alla donna che adora attirare l’attenzione attraverso il suo fascino, ma con un tono moderato. Lo fa attraverso un outfit in cui prevale l’oro, per la pochette clutch, il coprispalle, un sandalo con tacco a spillo o un mules con tacco più moderato, il tutto si abbina su un abito asimmetrico di lunghezza al polpaccio con drappeggio sulla parte superiore.

1.Abito

LINK

2. Sandalo

LINK

3. Mules oro

LINK

4. Pochette clutch

LINK

5. Coprispalle oro con frange

LINK

SEX APPEAL

Questa soluzione è indicata alla donna che vuole mostrare tutta la sua femminiltà. É una donna seducente ma mai volgare, ama essere al centro delle attenzioni evidenziando la sua silhouette. Quindi avremo un abito avvolgente ricco di drappeggi, un bolero con drappeggio sulle maniche, un sandalo con tacco a spillo in vernice e in alternativa un sandalo in raso con motivi in strass sempre con tacco a spillo, una cintura in strass e una pochette clutch ricoperta di strass. A completare un bracciale Swarovski. É una donna sicura di sè che ama più essere desiderata che desiderare.

1. Abito

LINK

2. Bolero

LINK

3. Sandalo

LINK

4. Sandalo

LINK

5. Pochette clutch

LINK

6. Cintura

LINK

7. Bracciale

LINK

SUGGESTIVE

Questo abbinamento è rivolto alla donna che ha una forte personalità e si vuole distinguere attraverso la sua eccentricità. É sempre attenta alle nuove tendenze e riesce a combinare con armonia un capo estroso con il resto del mood, come se fossero nati l’uno per lì’altro. Abbiamo quindi una gonna in tulle con balze verticali, una camicia in raso con fiocco, una scarpa dècollettè con strass in alternativa ad un sandalo Mary Jane in vernice con strass, una cintura rigida in metallo argento ed a completare una pochette clutch argento con strass.

1. Gonna

LINK

2. Camicia

LINK

3. Scarpa dècollettè

LINK

4. Sandalo Mary Jane

LINK

5. Cintura rigida in metallo argento

LINK

6. Pochette clutch

LINK

ESSENTIALITY

Essere una donna sofisticata può significare anche avere un look essenziale composto da pochi pezzi ma che contengono una sua originalità. Anche un mood minimalista e quindi poco appariscente può conquistare l’attenzione degli altri. In questo caso vi propongo un abito lingery in raso di seta, un coprispalle leggerissimo, un sandalo Mary Jane, una pochette clutch con catena in oro e per rendere molto più chic questo abbinamento, un cappello leggerissimo con fiocco.

1. Abito

LINK

2. Sandalo Mary Jane

LINK

3. Coprispalle molto leggero

LINK

4. Cappello

LINK

5. Pochette clutch

LINK

SIMPLENESS

Non tutte le donne amano rispettare determinati canoni di abbigliamento per un evento, ma preferiscono scegliere un look più disinvolto, senza con questo rinunciare all’eleganza. É una donna che ha carattere perché dettato dalla sua autostima e quindi sceglie più per piacere e sé stessa che agli altri. Questo mood è un insieme di elementi basici ma non anonimi e precisamenet è composta da un pantalone di linea a palazzo in chiffon, una camicia stampa floreale senza polsi, una cintura in pelle argento, una scarpa dècollettè in vernice argento o in alternativa un sandalo Mary Jane sempre in vernice argento e ambedue a tacco basso, a concludere una pochette clutch di forma minimale ricoperta di strass.

1. Pantalone

LINK

2. Cintura

LINK

3. Camicia

LINK

4. Scarpa dècollettè a punta in vernice argento

LINK

5. Sandalo Mary Jane

LINK

6. Pochette clutch argento con strass

LINK

Conclusione

Ho studiato questi outfit per donne che hanno una diversa personalità ed esigenze diverse, però tenendo conto delle tendenze di questa primavera estate 2024. A tal proposito ho scelto soltanto due colori, quelli che sono menzionati in molte sfilate e che ho ritenuto più adatti al carattere di queste donne che vi ho presentato. Nel mio stile amo l’armonia degli abbinamenti e come avete potuto vedere sono favorevole alla sobrietà quanto all’eccentricità, ma secondo me il buon gusto deve prevalere in qualsiasi situazione. Spero di esservi stato utile con i miei consigli, se avete dei quesiti da pormi sentitevi liberi di scrivere nei commenti. Eseguo anche un servizio in privato di stylist personalizzato sul budget da voi prestabilito.

Condividi questo articolo

Giuseppe Mazzei

Esperienza di 38 anni nel campo della moda come fashion designer e fashion consultant freelence, in Italia e all'estero UK, Cina, Russia, Turchia, realizzando campionari di abbigliamento. Opera facendo inizialmente una ricerca trasversale di tendenze raccogliendo notizie, dai cambiamenti sociali, di pensiero, della moda, dello spettacolo, dell'interior design , del locomotive, musicali, delle subculture per capire cosa piacerà al cliente finale e con quale criterio comprerà, per poi studiare il prodotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *