Figurino 3D

da | Gen 5, 2022

Questo è il mio primo figurino 3D realizzato con CLO 3D. La difficoltà nel programma CLO 3D sta nel fatto che l’abito viene cucito addosso all’avatar, quindi se non sei modellista devi imparare a farlo.
Non sono modellista ma lo sto imparando virtualmente sull’avatar, quello che vedete ne è un esempio. Il programma crea la simulazione dei tessuti sul corpo a secondo della loro grammatura e della consistenza, in questo caso ho scelto un taffetà in seta di 77 gr circa con spessore 0,16 mm.

Condividi questo articolo

Giuseppe Mazzei

Esperienza di 38 anni nel campo della moda come fashion designer e fashion consultant freelence, in Italia e all'estero UK, Cina, Russia, Turchia, realizzando campionari di abbigliamento. Opera facendo inizialmente una ricerca trasversale di tendenze raccogliendo notizie, dai cambiamenti sociali, di pensiero, della moda, dello spettacolo, dell'interior design , del locomotive, musicali, delle subculture per capire cosa piacerà al cliente finale e con quale criterio comprerà, per poi studiare il prodotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *