Namesake

da | Gen 26, 2022

Ancorarsi a dei modelli di stile che hanno avuto successo è come accettare di fermare la propria crescita in fatto di conoscenza estetica. Se durante l’ultima edizione di Sanremo avremmo assistito solo a brani di musica melodica e non avessero concorso i Måneskin l’Italia non avrebbe avuto successo a Rotterdam durante l’Eurovision Song Contest 2021.

Per chi mi conosce sa che ho sempre avuto fiducia nella nuova generazione e scoprendo questo nuovo marchio ne ho avuto conferma. La taiwanese Namesake, è un brand molto giovane fondato dai fratelli autodidatti Richard,Michael e Steve Hsieh. Namesake significa “nel nome del padre infatti l’impresa punta ad aprire un dialogo tra le due generazioni. Family Matters è un elemento centrale del marchio, la loro è una famiglia tradizionale ma moderna in cui si concentrano i valori del rispetto, dell’unione e della tradizione.

I tre fratelli sono cresciuti nella vera moda Third-Culture Kids, saltellando tra Taiwan, Tokyo, Los Angeles e Seattle. Sulla base delle loro esperienze vissute tra queste diverse città, il trio mira a incanalare il loro amore per il basket, la moda e la loro cultura, in un formato che può essere condiviso e amato. Oltre ai valori della famiglia il brand opera nel rispetto del pianeta, infatti le fasi produttive si rifanno a tecniche del passato puramente ecologiche. Vengono usate le tinture di fango che si ripercorrono un processo antico e naturale eseguito nei fiumi e anche se necessita un alto impiego di manodopera non inquinando le acque, la maglieria viene eseguita con un filato derivato da t-shirt che non vengono più utilizzate. L’azienda quindi si fonde sulla grande responsabilità sociale per creare un ambiente sano e sostenibile e che promuova un forte senso di comunità.

Tutti possiamo partecipare alla grande gara della nostra vita e questo è il loro pensiero:

“Vincere” è vittoria. Gli eroi dello sport e della musica sono spesso i volti di tale successo. Eppure, Namesake insiste sul fatto che siamo tutti eroi nel nostro film biografico. Stiamo tutti vincendo trofei a modo nostro, potresti non essere un nome familiare come atleti e musicisti famosi, ma puoi esserlo”.

Vi consiglio di vedere il video fino in fondo perché la seconda parte è molto coinvolgente e descrive il vero indole di questo brand. Questi ragazzi sono avanti.

Condividi questo articolo

Giuseppe Mazzei

Esperienza di 38 anni nel campo della moda come fashion designer e fashion consultant freelence, in Italia e all'estero UK, Cina, Russia, Turchia, realizzando campionari di abbigliamento. Opera facendo inizialmente una ricerca trasversale di tendenze raccogliendo notizie, dai cambiamenti sociali, di pensiero, della moda, dello spettacolo, dell'interior design , del locomotive, musicali, delle subculture per capire cosa piacerà al cliente finale e con quale criterio comprerà, per poi studiare il prodotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *