Peace in the Middle East

da | Apr 11, 2022

Les Benjamin fashion designer nato e cresciuto in Germania ritorna in Turchia, paese delle sue radici, per creare una linea di abbigliamento il cui DNA è la fusione tra la cultura dei suoi antenati e lo street wear. Riesce ad emergere nel 2018 vincendo il premio dell’Esquire Middle East Man agli His Best Awards.

Oggi propone un’esclusiva capsule collection intitolata: “Peace in the Middle East” insieme al chiropratico diventata artista Dr. Azra con l’intento di divulgare un messaggio di pace in Medioriente. Rinomata per i suoi disegni all’henné geometrici diventati virali e per la narrazione visiva, la Dr. Azra, con sede a Dubai, espande la sua estetica contemporanea per questa collezione unisex, che sembra rispecchiare la sinergia tra Oriente e Occidente che racchiude il duo. Il titolo della collezione si trova blasonato su capi come t-shirt a maniche lunghe e corte, così come sul retro di un due pezzi in denim di ispirazione anni Novanta. Il lancio della collezione ‘Pace in Medio Oriente’ durante il Ramadan ricorda che per alcune persone questo mese non è facile né pacifico, “spero e prego che questo cambi”, ha spiegato Azra nel comunicato.

Oggi la moda si trasforma sempre più in comunicazione fino a diventare un impegno sociale per fare community con lo scopo di un mondo migliore.

Condividi questo articolo

Giuseppe Mazzei

Esperienza di 38 anni nel campo della moda come fashion designer e fashion consultant freelence, in Italia e all'estero UK, Cina, Russia, Turchia, realizzando campionari di abbigliamento. Opera facendo inizialmente una ricerca trasversale di tendenze raccogliendo notizie, dai cambiamenti sociali, di pensiero, della moda, dello spettacolo, dell'interior design , del locomotive, musicali, delle subculture per capire cosa piacerà al cliente finale e con quale criterio comprerà, per poi studiare il prodotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *