Donatella Versace con la collezione SS 2023 raggiunge l’apice del vero DNA della maison, forse nelle collezioni precedenti un po’ influenzato dalle tendenze di mercato. Mantenere in vita i cromosomi che hanno portato al successo un’azienda non è facile, ma è indispensabile per non perdere l’identità riconoscitiva di un prodotto. In questa collezione emerge la forza e la seduzione di una donna sicura di sé capace di scegliere e non di essere scelta.
Il nero fa da apripista con dieci look in un aderente jersey nero con tagli slash e mary janes con plateau multicinturino
il tutto condito con un’atmosfera goth. Poi arriva il colore monocromatico fucsia elettrico e viola principesco, tagliato in un jersey liquido o un abito trasparente di raso, e abiti da festa per adolescenti in una serie di varianti senza spalline con più frange sui fianchi o sinuosi con cappuccio ad anello.
“Ho sempre amato una ribelle, una donna sicura di sé, intelligente e un po’ una diva” ha detto Donatella tramite un comunicato stampa ed incarna questo suo pensiero con l’icona della cultura pop del passato concludendo lo spettacole facendo sfilare Paris Hilton. Questa collezione è all’insegna di un futuro ottimismo in un periodo buio come quello che stiamo attraversando, ma come diceva Freddie Mercury “the show must go on”.
0 Comments